Libertà

Immagine: 
Autori dell'articolo nel caso l'articolo venga riportato: 




L’assenza della vera politica, quella che media tra bisogni e desideri, tra apparati statali e società civile e tra istituzioni, lavoro e cultura, riflette la restrizione inesorabile degli spazi di partecipazione. Nel 1973 Gaber scrisse quattro bei versi (ricordo impallidito di un’altra stagione). I primi tre illustravano il quarto (sopravvissuto, solitario, come slogan):

Video: 
Vedi il video


Book author: 
Daniele Piccione
Publisher: 
Alpha Beta Verlag
Anno: 
2017
Pagine: 
160
Price: 
€14.00
Copertina: 
Settant’anni fa, alla mezzanotte del 1 gennaio 1948, entrava in vigore la Costituzione. Mi pare un anniversario al quale dedicare qualche pensiero e, per porlo in relazione con il fatto che il prossimo 13 maggio la legge 180 compirà 40 anni, utilizzerò come falsariga un saggio di Daniele Piccione: Il pensiero lungo. Franco Basaglia e la Costituzione (Merano, Alpha BetaVerlag, 2013).


Immagine: 

IL CARCERE E I DISTURBI PSICHIATRICI
 



Immagine: 

Il giorno 11 Maggio sono stato invitato alle ore 15 presso la Fnomceo dove ho lungamente esposto il seguente progetto in sette punti al paziente e preparato collega Guido Giustetto, e che rappresentano un ragionamento di buon senso sulla questione LGBT ed omofobia in sanità.

L'augurio è che ogni OdM si assuma la responsabilità di pubblicare un testo e realizzare almeno un evento che aderisca a questo progetto che deriva dalla nota WPA, dai lavori di Medicina di Genere LGBT e dal mio lavoro decennale.



Immagine: 

ARTE RECLUSA
Napoli Museo PAN
fino al 15 maggio

"E vallo a spiegare al mondo che l'arte ci libera, ci fa evadere, ci fa guardare dentro, ci fa vedere cose belle e brutte, ci mostra un'altro mondo, bello o brutto, o le due cose insieme, ma distintamente, ma vallo a spiegare tu, perché i professori non ci riescono, si riempiono la bocca di parole complicate, di frasi ancora più complicate e di un sorriso da borghese che per compassione ti ammira, a patto comunque che tu non dia fastidio come persona."



Ma chi mi ceca a me?
Chè siccome che sono cecata…

Esco da un turbamento emotivo forte, una delusione impressionante, dopo aver visto i video denigratori sulla capacità di memoria del 25 aprile da parte dei giovani moderni. Come se gli italiani analfabeti degli anni ’50 fossero poi migliori.





Immagine: 

I PARADOSSI DELLA PSICHIATRIA che danneggiano la SALUTE MENTALE

I Paradossi, in realtà li crea la legge, come nel caso dell’obbligo di accettare i cookies volontariamente da un sito internet, quando la mancata accettazione impedisce la visione del sito e di fatto accettare i cookies nel momento in cui si è evidentemente volontariamente aperta una pagina in rete è l’unico modo per poterla vedere




Totale visualizzazioni: 120