fotografia

Video: 
Vedi il video


Immagine: 
Fotografarsi sul luogo della disgrazia o con il morto, sembra essere l’ultima imbarazzante trovata delle generazioni tecnologiche. Oramai cellulari alla mano, abbiamo raggiunto ogni limite; la fotografia non mostra più solo cosa stiamo mangiando o cosa stiamo facendo, ma diviene portavoce dell’orrido portando alla luce il schadenfreud, quel sentimento di naturale compiacimento davanti alla catastrofe altrui.
Video: 
Vedi il video


Immagine: 
“Scatto ergo sum” è un laboratorio fotografico ricreativo che nasce dall’idea di portare in ambito sociale la fotografia, nel caso specifico, ha coinvolto minori a rischio, ospitati nella casa famiglia “Daniela e Paola Bastianutti” di Casarano.


Immagine: 


Immagine: 


Immagine: 
Fino al 19 febbraio si può vedere “Gli Americani di Robert Frank” alla Fondazione FORMA per la Fotografia di Milano. Per la prima volta in mostra 83 fotografie vintage; la serie completa del progetto fotografico che, a metà degli anni ’50, ha cambiato il modo di pensare al reportage. l’America immortalata on the road dall’obiettivo del più grande fotografo vivente, Robert Frank.


Immagine: 

Le provocazioni mi piacciono, soprattutto se sono al femminile, soprattutto se utilizzano la fotografia. Genderless Nipples non è solo un account Instagram, ma è anche una campagna provocatoria.



Immagine: 
Instagram è un social network che permette di scattare foto, modificarne le caratteristiche base e applicare dei filtri, per poi pubblicarle sul profilo personale e condividerle su numerosi altri social: Twitter, Tumblr, Flickr, Facebook etc.


Immagine: 


Immagine: 
Judy Weiser, psicologa, arte-terapeuta, consulente e formatore, docente universitario. Editor della rivista "Phototherapy", è autrice di numerosissimi articoli e saggi sulla FotoTerapia.
Ha speso oltre 35 anni a studiare, spiegare ed insegnare le pratiche terapeutiche che vedono al centro l’utilizzo della fotografia. Dirige il PhotoTherapy Centre di Vancouver, Canada.
Una Donna molto disponibile, aperta al confronto e a qualsiasi chiarimento.



Totale visualizzazioni: 134