genitori

Immagine: 
“La produzione del Super-io è soltanto uno dei compiti assolti dalla famiglia come agenzia psicologica della società, e la produzione del Super-io non può essere disgiunta da quella della struttura pulsionale complessiva e dal carattere di un individuo, come viene formato nella famiglia” (Erik Fromm, p.82)
 


Immagine: 

Anche se gli psicanalisti stentano a capirlo, gli studi scientifici esistono e l'Istituto Superiore di Sanità ne prende atto ad esempio con questo corso ECM sulle Persone Intersex e i loro Genitori.

https://www.eduiss.it/login/index.php

Le persone alla nascita hanno, a causa di una complessa cascata epigenetica accaduta nel primo trimestre di gravidanza, dei genitali Maschili, Femminili o alcune forme intermedie dette Intersessuali.



Immagine: 
Video: 
Vedi il video


Immagine: 
Quando ho cominciato a lavorare nel CIM di Reggio Emilia mi sono interessato, insieme ai miei colleghi dell’evolutiva, precipuamente dei gravi e dei disabili.
E te credo! Il nostro primo atto importante è stato la chiusura del De Sanctis, cioè del reparto infantile del manicomio di Reggio: la chiamavamo “deistituzionalizzazione”.


Immagine: 
Oggi vi spiegherò invece cos'è il Coming Out in modo tanto semplice che lo capiranno anche bambini e psicanalisti. 
 
Coming Out significa uscire fuori dall'armadio e vale per qualunque rivelazione di un segreto fatta dal soggetto stesso.
 
Spesso viene confuso con Outing, che invece significa  che qualcuno ha svelato il segreto di qualcun altro, tirandolo fuori dall'armadio. 
 


Immagine: 

In passato la morte di una persona LGBTI era considerata al massimo con irrisione e comunque una giusta punizione, se non addirittura l’unico destino possibile oltre al suicidio e alla vergogna perpetua. Perfino Hollywood, nonostante le buone intenzioni, continua a premiare solo film in cui il gay muore (da Philadelphia a Brodeback Mountain), mentre abbiamo politici, medici e preti che dai loro rispettivi pulpiti esortano le masse a curare le nostre malattie immorali.



Immagine: 

Nel 50% dei casi lei lavora ed è sottopagata, ma quando è casalinga è una disoccupata che fa da cameriera senza essere pagata a marito e figli. I ricchi infatti li pagano i camerieri e le tate...
Quindi è un problema solo della classe povera e borghese.
Esistono anche donne che fanno solo le casalinghe anche solo con un figlio, perché il padre o il marito si offendono se sono economicamente indipendenti, o quelle con più di due figli (di solito perché le prime due sono femmine) perché i padri delegano completamente il ruolo di genitori....



Immagine: 

Ci estingueremo sicuramente... sono pochissime le specie che sono durate molto, ma lo faremo perché distruggiamo l'Ambiente o per le Bombe Atomiche.

Donne e Uomini senza figli ovviamente ci sono sempre stati ma abusare di loro imponendo la genitorialità è una violenza che nasce quando l'umanità preistorica ha imparato ad allevare le capre.
Siccome non siamo capre, possiamo anche essere fan di Erode, senza subire pressioni patriarcali, anzi neolitiche.
L'idea demente che ci estingueremo perché qualcuno non fa figli è ridicola. Tra l'altro non esiste nessuna emergenza denatalità.

Video: 
Vedi il video


Immagine: 

Vorrei scrivere un bel trattato sulla vostra genitorialità, così sicura, presuntuosa e CASTRANTE...
No perché ovviamente voi come genitori eterosessuali potete avere, come forse avete dimenticato anche dei figli transessuali ed omosessuali.
E allora ipocriti, sicuramente vi trovereste nel dubbio...
Avere ed amare da loro un nipote? Oppure CASTRARLI ===??

Ecco voi se avete scelto l'Omofobia, pertanto siete PESSIMI GENITORI...



Immagine: 
In Italia dobbiamo ancora ufficializzare la completa Depatologizzazione dell'Omosessualità e garantire il Diritto al Coming Out, con effetti specifici sulla strutturazione di prevenzione e accoglienza in ambito sanitario, eppure possiamo già scrivere qualcosa di serio e di utile per una Minoranza di una Minoranza, fatta di Minori. Gli Intersessuali e i Gender Variant.



Totale visualizzazioni: 128