diagnosi

Immagine: 

Nel mese di marzo, anno 2013 Domenico Natale iniziò ad accusare saltuari dolori al ginocchio, diventati poi persistenti. Dagli esami strumentali di imaging eseguiti nel casertano emerge, in parole povere, un “focolaio fratturativo come da sostituzione adiposa/imbibizione emosiderinica post-traumatica”.Ora non capiamo noi profani cosa vuol dire il referto, così come il padre di Domenico che giustamente vuole vederci chiaro e chiede consulenza a un medico specializzato in ortopedia e traumatologia. Che vuol dire dottore? Domenico ha una frattura!



Logo/Locandina/Depliant: 
Città del convegno: 
videoconferenza / e-learning
Indirizzo del convegno: 
videoconferenza / e-learning
Luogo del convegno: 
videoconferenza / e-learning
Data: 
30/10/14 - 22/05/15

Link di riferimento:

http://www.psicoapplicata.org/corsi-iv-edizione---il-test-di-rorschach---l´unico-corso-in-videoconferenza-accreditato-presso-la-scuola-romana-rorschach-47.html

Dal 30.10.2014 al 22.05.2015  

Immagine: 


Mi è capitato, nell'attività ambulatoriale, che qualche paziente mi chiedesse se aveva fatto male ad assumere, di fronte a problematiche d'ansia od insonnia, una compressa del Tavor che aveva in casa perchè già lo prendeva la nonna, la mamma, o comunque qualche parente.


Non voglio drammatizzare dicendo che tutti i giorni, in carcere, vedo agiti autolesionistici. 
Vedo però tutti i giorni, questo si, le cicatrici che hanno lasciato tali agiti sulla pelle.
La consuetudine fa a volte perdere la sensazione di drammaticità, forse la cognizione stessa di malattia quando non la si riesce a collegare a concetti quali instabilità, imprevedibilità.



Totale visualizzazioni: 139