Venezia

Immagine: 
Due volte Simmel. Il primo libro, “Amor Vitae. Stili e forme dell’arte nell’estetica di Georg Simmel” è di Antonio De Simone, da decenni tra i più attenti lettori, studiosi e interpreti del sociologo e filosofo tedesco. Il secondo, “Psicologia di Dante”, dello stesso Simmel, è una riproposizione, a cura di Alessandra Peluso, giovane studiosa leccese, che di De Simone è brillante allieva collaboratrice.


Immagine: 
Susan è una organizzatrice di eventi artistici di successo. Le opere esposte sono in buona parte performance crude e abbastanza repulsive. E’ sposata infelicemente con un manager che la tradisce. Riceve un volume manoscritto dal suo ex-marito, da cui lei si è separata malamente, abortendo volontariamente il figlio di lui e mettendosi con il suo attuale marito.
Video: 
Vedi il video


Logo/Locandina/Depliant: 
Città del convegno: 
Venezia
Indirizzo del convegno: 
Campo San Fantin
Luogo del convegno: 
Ateneo Veneto - San Marco 1897
Data: 
24/06/16

Venezia 24/06/2016 
h. 09.30 - 16.30, Ateneo Veneto - San Marco 1897, Campo San Fantin
Convegno Nazionale Ordine degli Psicologi

 

“ANORESSIA TRA DISAGIO SOGGETTIVO E SINDROME CULTURALE,
PROSPETTIVE E LIMITI D’INTERVENTO”

 

Immagine: 

Otello riserva sempre occasioni di approfondimento, tanto più se mediato da Orson Welles. Ho chiesto a Giorgio Placereani, appassionato da anni delle opere di Welles, di scrivere un breve testo di riflessione sugli enigmi del personaggio shakespeariano.




Totale visualizzazioni: 135