Intelligenza Artificiale

Immagine: 
Ho trovato il numero 398 della rivista “aut aut” curato da Mauro Bertani, Mario Colucci e Pierangelo Di Vittorio, straordinariamente ricco di riflessioni originali, irriverenti, talvolta dirompenti, sulla recente evoluzione della psichiatria e delle politiche per la salute mentale.
Autori dell'articolo nel caso l'articolo venga riportato: 


Immagine: 
Dal dialogo tra Catherine Millot e Jacques Lacan, un’interferenza tra analizzante e analista ma non solo, potrebbe prendere le mosse un discorso scabroso. Siamo ai tempi in cui Seuil pubblicava Télévision di Lacan e Lacan scriveva una lettera agli italiani invitandoli a occuparsi del sapere nel reale.
Fissa nel blocco in evidenza nella homepage della categoria assegnata: 
Si


Immagine: 

Sapevate che il libro della Cambridge University Press "Artificial Intelligence and Psychiatry" di David J. Hand è stato pubblicato per la prima volta nel 1985? In realtà negli anni '80 vi furono moltissimi ingegneri informatici che si dedicarono alla possibilità di utilizzo dell'intelligenza artificiale in medicina.

Video: 
Vedi il video


Immagine: 

  Il film Her di Spike Jonze, vincitore 2014 dell'Oscar per la migliore sceneggiatura, stimola alcune considerazioni sulla nascita e sulla necessità dei sentimenti. La storia è, in estrema sintesi, quella dell’interesse crescente tra Theodore, protagonista frustrato nelle sue relazioni affettive (incluse quelle con la sua ex-moglie), e un software, o meglio un Sistema Operativo (OS), che in un prossimo futuro si immagina sarà disponibile a tutti.




Totale visualizzazioni: 117