valutazione
Immagine:
Chi ha letto questo articolo ha letto anche…
Immagine:
“A me la cosa peggiore in una scuola sembra l’uso
di metodi basati sulla forza e sulla falsa autorità.
Un tale atteggiamento distrugge i sentimenti sani,
la sincerità e la fiducia in se stesso dell’allievo.
Produce dei soggetti sottomessi” (A. Einstein)
di metodi basati sulla forza e sulla falsa autorità.
Un tale atteggiamento distrugge i sentimenti sani,
la sincerità e la fiducia in se stesso dell’allievo.
Produce dei soggetti sottomessi” (A. Einstein)
1.Scuola come luogo di individuazione e di trasformazione. stima e autostima
Chi ha letto questo articolo ha letto anche…
Che cos’è la scuola?
E’ possibile analizzare la “scuola pubblica oggi”, i suoi paradossi e il mutato ruolo rivestito all’interno di una società che fa sempre più fatica a riconoscersi nelle Lyotardiane grandi narrazioni?
Chi ha letto questo articolo ha letto anche…
Immagine:
da: Angelini L, "Affabulazione e formazione.
Docenti e discenti come produttori e fruitori di testi", Unicopli, Mi, 1998, pp.167\180
Chi ha letto questo articolo ha letto anche…
Vi sono moltissime scale self-report per la valutazione dei sintomi del disturbo ossessivo-compulsivo, alcune delle quali validate in lingua italiana (es. OCI-R, VOCI, Padua Inventory, ecc.), nonché la ben nota intervista strutturata Y-BOCS, del quale al momento non esiste una versione ufficiale italiana di cui siano pubblicate le proprietà psicometriche.