obesità

Immagine: 

Charlie è un professore di inglese solitario estremamente obeso (pesa 270 kg), che tiene corsi di scrittura universitari in videoconferenza. È assistito da Liz, sua infermiera e unica amica, sorella del compagno di Charlie, morto suicida tempo prima. Charlie non vuole farsi curare perché dice che non ha abbastanza soldi per poter pagare le visite e le medicine, ma in realtà perché sta accumulando denaro per darlo un giorno alla figlia Ellie, con la quale spera di riallacciare i rapporti dopo otto anni di separazione.

Video: 
Vedi il video


Immagine: 
Sport e disabilità è un binomio possibile? A questa domanda la Conferenza dal titolo Lo sport nella riabilitazione delle disabilità psico-fisiche” (sottotitolo: siamo tutti handicappati) organizzato per martedì 5 dicembre dalla ASL Napoli 1 Centro in collaborazione con il Comune di Napoli, il patrocinio morale della Regione Campania e dell’Università Suor Orsola Benincasa, cercherà di dare una risposta forte.



Città del convegno: 
Roma
Indirizzo del convegno: 
via Giambullari 8
Luogo del convegno: 
ABA - Associazione per lo studio della Ricerca sulla Anoressia, Bulimia e disordini alimentari
Data: 
01/01/17 - 30/06/17
Il corso di specializzazione organizzato dall’ABA presso le sedi di Milano e Roma è rivolto a psicologi, educatori, psichiatri o medici di diversa specializzazione, infermieri, assistenti sociali, operatori del settore socio-sanitario, filosofi e a quanti, a diverso titolo, sono interessati alla problematica dei disturbi alimentari.
Immagine: 

Un sorprendente studio longitudinale sulla correlazione tra reti sociali e obesità è stato pubblicato su una delle riviste più prestigiose di medicina, la New England Journal of Medicine. I ricercatori di Harvard hanno analizzato 12.067 soggetti e le relative reti sociali sia parenti di primo grado (genitori, fratelli, sorelle e figli), sia soggetti designati come ‘’amici intimi’’. Sono stati così ottenuti oltre 38.000 legami familiari e sociali, con una media di 7,5 legami per ciascun soggetto.




Totale visualizzazioni: 118