Servizi Territoriali

Signor Direttore,
Quasi sempre pertinenti e condivisibili gli interventi "post-pandemici" sulle case di riposo, interventi pure tra loro conflittuali talvolta, che sempre più spesso capita di leggere, in particolare  su riviste che si occupano di assistenza ma non solo.



 


Immagine: 


Sottotitolo: 
Nel 1979 Antonio Alberto Semi pubblicò nel terzo numero della rivista "GLI ARGONAUTI" quest'apologo sulla diversità e sui miti dell'accettazione sociale del diverso. Passati tanti anni lo riproponiamo, con il consenso dell'autore, avendo mantenuto intatta la sua carica di tragica ironia ancora attualissima. Il Prof. Semi ci ha promesso un sequel riferito alla situazione di oggi, che pubblicheremo appena possibile
Peso: 
4

C'era una volta, in un paese lontano lontano, alla periferia della regione della Roeupa, oltre i monti Pial, in un paese chiamato Tailia, un bambino piccino piccino che era stato chiamato Segiuppe.

Sottotitolo: 
Esperienze di Dialogo Aperto
Autori della rubrica: 
Raffaella Pocobello
Immagine: 
Video: 
Vedi il video


Immagine: 


Authors: 
Portiamo all'attenzione dei lettori delle considerazioni che riteniamo possano essere d’interesse per una discussione allargata tra persone coinvolte in questo tipo di esperienze. Il nostro non vuole essere un giudizio complessivo sui servizi psichiatrici italiani, ma solo una testimonianza limitata alla realtà locale, che non necessariamente corrisponde ad altre situazioni presenti nell’ambito italiano.

Di Melania Lucchini, operatrice IESA




Totale visualizzazioni: 54