odio

        Dedico queste annotazioni sulla poesia “Goal” di Umberto Saba a certi “intellettuali” impegnati politicamente che guardano con disprezzo i tifosi del calcio. Siamo sicuri che chi spende le proprie energie nella lotta per il potere sia umanamente tanto migliore dell’appassionato di calcio?




Immagine: 
Scienza chiusa, scienza aperta


 Introduzione al seminario del 20/1/2017 della scuola Bleger

 
Video: 
Vedi il video


Immagine: 

L'assassinato di Emmanuel Chidi Namdi ci ha fatto guardare increduli a un'Italia che ci riempia di vergogna. In che mondo vivono i razzisti? E Luther King? E Mandela? Come se per alcuni italiani non fossero mai esistiti. Il governo si è fatto ecco del sentire popolare e a livello istituzionale c'è stata una condanna pubblica come a dire “noi non c'entriamo niente”. E vabè.



Immagine: 

E' necessaria a mio avviso una profonda riflessione sulle tragedie dei terroristi omosessuali, Salah e Mateen, che hanno sconvolto le nostre vite negli ultimi mesi, al fine di capire meglio quali strategie perverse possono essere messe in atto dai nemici del nostro stile di vita, come impedirglielo, ma anche e soprattutto, per capire qualcosa di più su noi stessi e sulla psicologia umana.




Totale visualizzazioni: 105