religione

Immagine: 
Dicono che un autore scriva sempre lo stesso libro. Non vale per tutti, ma per alcuni sì. Si scrive sempre la stessa storia se non si è sicuri della propria storia e chi può esserne sicuro? Forse quando è finita. Ma allora importa ancora? Ho sentito che Mark Twain ha detto qualcosa come: sono stato morto per millenni prima di nascere e la cosa non mi ha creato nessun problema.




Immagine: 

Tecnicamente l'empatia è sempre una allucinazione basata su meccanismi simili ai neuroni a specchio che diventa la comunicazione di base della psicosi con effetti catastrofici...

Può essere anche descritta come una specie di sesto senso che ci fa superare le barriere del Sé e vivere l'Altro, ma questo obiettivamente serve soprattutto a calcolare le relazioni di causalità e finalità dell'altro a scopi di previsione di una necessità difensiva, aggressiva o di serenità in assenza di conflitto.





Immagine: 

Santa Pazienza... altro che Santa Pasqua
A dirci che i simboli della Cristianità ci danno la felicità...
Un danno a chi non aderisce al loro inganno!
Notre Dame è una icona post moderna, soprattutto adesso che è un fiamme.
La religione non c'entra.
C'entra Instagram.
Però con la Salsa Pasqua ci scrivono sermoni sull'importanza di dirsi cristiani...e giù maledizioni per gli atei più pericolosi degli infedeli, i single e i gay o le donne emancipate, che devono dimostrare di essere infelici mentre gli altri si mangiano la pastiera.

I sofismi autoconfermativi...



Immagine: 
LEZIONE ESISTENZIALE
 



Totale visualizzazioni: 53