psicologia





Immagine: 
Cosa ha da perdere un governo se la psicologia del proprio paese è particolarmente debole e poco autorevole?
 


Immagine: 


Immagine: 
Una microstoria degli esordi della professione di psicologo nel 'pubblico' in Italia può essere utile in questo tristissimo momento, nella speranza che si possa uscire dal disastro attraverso una profonda trasformazione della sanità e della psicologia italiana (L.A.)
------


Immagine: 

Dopo “Foliage. Vagabondare in autunno”, Duccio Demetrio, grazie a Raffaello Cortina, ci regala un altro gioiello: “All’antica. Una maniera di esistere”. Spiega l’autore: “Occorre vigilare affinché l’espressione all’antica non venga ritenuta evocatrice esclusivamente di mentalità, consuetudini, comportamenti conservatori e tradizionalistici: talvolta persino fonte ed emblema di memorie funeste, retrograde, inammissibili.

Fissa nel blocco in evidenza nella homepage della categoria assegnata: 
Si


Immagine: 

È noto, anche se non ci si fa più caso, il grave ritardo che contraddistinse la nascita in Italia della psicologia e delle altre scienze umane.



Immagine: 
Il welfare mix
 


Le persone sanno perché ci si rivolge a uno psicologo?

 



Immagine: 

Eravamo almeno 4 operatori della Salute Mentale, molte persone dell'entourage del regista, Antonio Mocciola, centrale figura del gotha della cultura gay di Napoli e qualche coppietta di innamorati, in questa grotta innaturale, oscurata dal nero carbone dipinto sul tufo, sotto un palazzo del Cavone.

Eravamo entrati dal fondo del microscopico palco, per andare verso il fondo della grotta nella piccola platea d'essai, notando appenda il minimalismo alla Dogma di Lars Von Triers della scena, appunto nera, con un rettangolo disegnato col nastro adesivo.

Fissa nel blocco in evidenza nella homepage della categoria assegnata: 
Si



Totale visualizzazioni: 245