psicopatologia

Immagine: 
Titolo: Le forme della follia
Autore: Emil Kraepelin (traduzione, introduzione e note di R. Dalle Luche, S. Giovannini, C. Maggini)
Edizione: Mimesis
Anno: 2023
Pagine: 98
Costo: 10 euro
 
Video: 
Vedi il video


Immagine: 


Immagine: 
NDR: Se acquistate i libri segnalati seguendo i link inseriti nel testo che rimandano ad Amazon darete indirettamente una mano alla Rivista che si vedrà riconoscere una piccolissima percentuale sul vostro acquisto on line. Non costa nulla farlo ed è un piccolo aiuto al nostro lavoro on line.
Video: 
Vedi il video
Autori dell'articolo nel caso l'articolo venga riportato: 


Immagine: 

Ho letto molto sulle “metodologie” sadiche e perverse utilizzate a Bibbiano. Le pratiche impiegate distruggono la salute mentale di chi sfortunatamente ne viene a contatto. Vengono demoliti autostima, sicurezza, protezione e bisogno di accudimento. Aumentando disperazione, ansia, angoscia e sentimenti mortiferi.



Immagine: 
Video: 
Vedi il video
Autori dell'articolo nel caso l'articolo venga riportato: 


Immagine: 

Negli ultimi anni diversi autori stanno provando ad ipotizzare le conseguenze che le caratteristiche della nostra società contemporanea, basata sul digital, sulla costante richiesta di aumento delle performance cognitive e sull'accelerazione del nostro stile di vita, potranno avere sulla mente degli esseri umani.

Video: 
Vedi il video
Fissa nel blocco in evidenza nella homepage della categoria assegnata: 
Si


Immagine: 

 

Per analizzare il funzionamento delle masse telematiche, in particolare di quelle ospitate dai e attive nei social network, può esser utile riprendere la nota distinzione tra enunciato ed enunciazione. La ripropongo nei termini della teoria sociale di Niklas Luhmann.




Totale visualizzazioni: 114