televisione

Ho avuto fortuna.
Quando l’amico Bollorino mi ha chiesto di scrivere cosa pensassi della divulgazione psicoanalitica e mi ha invitato a guardare Recalcati in “tivvù”, ho avuto fortuna.
Video: 
Vedi il video
Autori dell'articolo nel caso l'articolo venga riportato: 


Massimo Recalcati è vestito tutto di nero.
Ci parla di Lacan in tivvù.
Ma quale Lacan? Quale psicoanalisi?

Video: 
Vedi il video


Immagine: 

Si può parlare di omosessualità senza cadere in luoghi comuni politicamente corretti? Questo intervento mi è stato ispirato dalla giornata mondiale contro l’omofobia, infarcita di trasmissioni televisive improntate a un perbenismo moralista. In televisione si vedono spot in cui il messaggio è fondamentalmente l”l’omosessualità non è una malattia” “la diversità arricchisce” rappresentando con estrema cautela questa diversità.



Immagine: 

Leggevo un articolo di Andreoli (Corriere della sera 20 maggio) sul rapporto tra suicidio, aggressività e crisi economica, che giustamente rileva che pur tenendo conto dei riflessi che la crisi ha sulla vita quotidiana delle persone (rimando ancora una volta alla visione del film Giorni e nuvole) vi è una sproporzione del rapporto causa effetto, dal momento che la vita è fatta di continui delusioni, fallimenti e rimaneggiamenti.




Totale visualizzazioni: 115