Transessuale

Immagine: 

1) C'è polemica sull'uso proprio di gay e trans negli articoli come sul tragico caso napoletano che ancora non è del tutto chiaro.
2) Alcuni lamentano che la violenza è uguale per tutti e che quei termini causano aumento dello stigma.

1) C'è una deriva paradossale in questa critica dopo le assurde interviste rilasciate anche dal direttivo Arcigay.



Immagine: 

A partire da oggi a Cagliari presenterò la seguente proposta di Protocollo che il SSN o le singole Regioni e Asl, Aziende Ospedaliere e Strutture Private potrebbero adottare come Policy nei confronti dei pazienti e del personale Lgbt, con particolare riguardo alla questione del rispetto dell'identità e del bisogno di cura e di accoglienza.



Immagine: 
 

Mi affretto a postare, prima di andare in vacanza, questo testo, che è la naturale prosecuzione del post precedente sull’oggetto del desiderio: http://www.psychiatryonline.it/node/6351 .



Immagine: 
È scientificamente provato che non esiste nessuna differenza significativa nel funzionamento del cervello tra maschi e femmine se non tratti culturali modificabili con quindici minuti di stress ossia apprendimento. 


Logo/Locandina/Depliant: 
Città del convegno: 
Napoli
Indirizzo del convegno: 
Via Riviera di Chiaia, 9/c Napoli
Luogo del convegno: 
Sala Conferenze Ordine dei Medici di Napoil
Data: 
19/10/15 - 05/11/15

NECESSARIA ISCRIZIONE

“Corso di formazione sui temi legati alle questioni
sessuali e di genere”
Prima giornata 19\10\15
15.30 – 16.00 Saluti e presentazione
16.00 – 17.00 Prof. Paolo Valerio “L’ABC dei generi e degli
orientamenti sessuali”
17.00 – 17.30 Pausa
17.30 – 18.30 Dott. Cristiano Scandurra “Stigma e pregiudizi
sessuali e di genere: effetti sulla salute psicofisica”

Immagine: 

Se interessati ai meri fatti, iniziate a leggere dopo la fotografia a metà articolo.

Siamo alla Paranoia ed alla Diffamazione, attraverso pubblicità online, catene di san Antonio su WhatsApp e Facebook, un vero fiume dilangante contro la famigerata e inesistente Teoria Gender.



Immagine: 
Il recente corso sull’adolescenza presso l’Ordine dei Medici di Napoli, che terminerà il 7 dicembre, denominato dall’agire al crollo psicotico, si è rivelato una doppia sorpresa grazie alle relazioni prima della dottoressa Sapio e poi della dottoressa Trapanese.
 


Immagine: 

Sono un ragazzo transessuale di 23 anni, anagraficamente nato femmina ma in transizione verso il mio genere maschile di appartenenza.



Immagine: 
Vengo subito al dunque…sono il papà di una ragazza 22enne che ha deciso di diventare un lui. Lo abbiamo scoperto solo poche settimane orsono. Ovviamente  a noi genitori ci e’ cascato il mondo addosso e viviamo in uno stato depressivo tremendo.
 


Immagine: 

Dopo secoli di omologazione tra sistema giudiziario, religioso e medico a condannare, curare o scomunicare, nella migliore delle ipotesi, e spesso torturare ed uccidere le persone omosessuali, nell’ampio panorama culturale della Mittel Europa molti medici omosessuali ed eterosessuali si confrontarono sul tema, prendendo posizioni chiare ma opposte ed usando termini ancora oggi in uso.

PARTE GAY




Totale visualizzazioni: 127