Coming Out

Immagine: 
Oggi vi spiegherò invece cos'è il Coming Out in modo tanto semplice che lo capiranno anche bambini e psicanalisti. 
 
Coming Out significa uscire fuori dall'armadio e vale per qualunque rivelazione di un segreto fatta dal soggetto stesso.
 
Spesso viene confuso con Outing, che invece significa  che qualcuno ha svelato il segreto di qualcun altro, tirandolo fuori dall'armadio. 
 


Immagine: 

L'evoluzione del movimento Lgbt festeggia proprio in questi giorni, ovviamente a New York, la sua nascita il 28 giugno 1969 presso il locale per gay e travestiti, transessuali e lesbiche, Stonewall.

LEZIONE in PDF da scaricare.



Immagine: 

DIscorso Programmatico dell'Assemblea Annuale AMIGAY

Gentili soci e gentili convenuti all’Assemblea Annuale di Amigay, Medici e Personale Sanitario Lgbt e Gayfriendly,
Benvenuti nella Sede del Palazzetto Urban, gentilmente messo a disposizione dal Comune di Napoli attraverso la Delegata alle Pari Opportunità.
Ci presentiamo.
Siamo una modesta associazione, nata con poveri mezzi, da un’idea che separatamente seguivamo da decenni e che da decenni, negli altri Paesi occidentali, aveva già dato frutti migliori.



Immagine: 

Vuoi essere Felice?
Fai Coming Out!
E leggi direttamente il Post Scriptum

Vuoi sapere perché esiste ancora l'omofobia sanitaria?
Questo sarà molto triste...
Continua a leggere tutto il testo:

Secondo il giudizio di primo grado contro la De Mari

https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/01/16/news/torino_la_dottoress...

non esiste "un soggetto giuridico individuato" dietro le continue offese alle persone Lgbt e alla persecutoria richiesta di essere "curati".



Immagine: 

A Natale c'è un ottimo regalo da fare, il. vostro Coming Out ed è un regalo anche migliore Sostenere il #ComingOut.

Giustamente potreste avere difficoltà con le numerose sfumature di Arcobaleno.

Le persone Lgbt sono Lesbiche, Gay e Bisessuali in maggior parte, e poi ci sono le minoranze Transgender, Transessuali, Pansessuali, Asessuali, Intersessuali, Effeminati, Virago, Questioning (cioè alla ricerca di sé stessi), ma possono usare nomi e sigle anche diverse.



Immagine: 

Un salto nel passato ci fa scoprire questo articolo del Presidente Omceo Torino Guido Giustetto, credo del 2007, comunque prima delle grandi indagini Istat sull'Omofobia Sanitaria del 2011 e della nota WPA del 2016 sulla relazione medico paziente Lgbt in Psichiatria, tuttora completamente disattese in Italia.



Immagine: 

A partire da oggi a Cagliari presenterò la seguente proposta di Protocollo che il SSN o le singole Regioni e Asl, Aziende Ospedaliere e Strutture Private potrebbero adottare come Policy nei confronti dei pazienti e del personale Lgbt, con particolare riguardo alla questione del rispetto dell'identità e del bisogno di cura e di accoglienza.



Immagine: 

Incontro da spiaggia, sulla incomunicabilità tra colleghi omosessuali.
Finalmente è estate, dopo mesi di clima autunnale, adesso è proprio estate. L'estate c'è o non c'è, senza sfumature, come l'inverno, mentre le stagioni intermedie sono sempre più ambigue e nevrotiche.



Immagine: 
Il recente corso sull’adolescenza presso l’Ordine dei Medici di Napoli, che terminerà il 7 dicembre, denominato dall’agire al crollo psicotico, si è rivelato una doppia sorpresa grazie alle relazioni prima della dottoressa Sapio e poi della dottoressa Trapanese.
 


Immagine: 

Nella foto c'è la Dr.ssa Equi, lesbica e femminista, nel suo studio, ma oggi parliamo delle pazienti, in questo caso delle vostre pazienti lesbiche.

Ci sono almeno 10 “cose” che l’associazione Medici Gay e Lesbiche Americane suggerisce che le donne Lesbiche o Bisessuali discutano con i propri Medici, ma potremmo anche pensare un mondo migliore nel quale siano i medici che discutano di questioni simili con le proprie pazienti lesbiche per salvaguardare la loro salute.




Totale visualizzazioni: 137