Etica e politica

The worker must have bread, but she must have roses, too.”

 

Video: 
Vedi il video


Immagine: 
  

 
Dalla “notte delle lunghe molestie” di #Colonia in poi, ne ho lette di tutti i colori.

Chi ha gridato all’Uomo Nero.
Chi ha gridato e basta.
Chi se ne è lavato le mani.
Chi ha inneggiato alla presa di posizione degli uomini bianchi per proteggere le “proprie” donne – ma, forse, in questo caso sarebbe meglio dire femmine – dalle mani dei neri.







Video: 
Vedi il video




Paul.A. Offit, professore di pediatria all’Università della Pensilvania, ha scritto vari libri in cui difende la scienza medica, e in particolare l’uso dei vaccini, contro le mistificazioni. Il suo ultimo libro “Cattiva fede”, pubblicato da poco negli Stati Uniti, è una ricerca storica sulla cura medica minata dalla fede religiosa.



Sui media si susseguono le denunce sul mostro del momento: l’Isis.
Sono accorate ma inefficaci: le uccisioni barbariche e l’oscurantismo alienante creano smarrimento e indignazione, ma, nella sostanza, lasciano il tempo che trovano. Le immagini raccapriccianti bruciano nel tempo breve della loro messa in onda.



La funzione primaria di una politica al servizio dei cittadini dovrebbe essere la protezione della qualità della loro vita.



Authors: 

Al nuovo egoista manca il tempo.
E se ne vanta continuamente mentre finge una ridicola autocommiserazione. Tre semplici norme pratiche gli bastano per regolarsi con il tempo: gli altri vanno fatti aspettare (se qualcuno chiede un appuntamento urgente è perché lui ha bisogno di te); le situazioni vanno risolte subito e definitivamente; se qualcosa non va o si guasta chiamare l'esperto (il più veloce e meno caro).


Totale visualizzazioni: 53