Facebook

Authors: 
Facebook has become so much a part of our life now that it’s so prevalent across the world. With close to a billion users out there, one can easily throw a stone and hit a Facebook user. The amount of time users engage in Facebook activities, like updating statuses, posting photos, commenting and ‘liking’ posts has also been increasing with smartphones and 3G/Wi-fi networks becoming commonplace in recent years.
Immagine: 
E io, che riguardai, vidi una ’nsegna
che girando correva tanto ratta,
che d’ogne posa mi parea indegna;

e dietro le venìa sì lunga tratta
di gente, ch’i’ non averei creduto
che morte tanta n’avesse disfatta.


 
(Dante, Inferno, Canto terzo)
 

 
 



Immagine: 

Il fallimento

Fissa nel blocco in evidenza nella homepage della categoria assegnata: 
Si


Immagine: 




Immagine: 

Psichiatria e filosofia son molto di più' di un semplice incrocio di prospettive. Non si risolve neppure in una sovrapposizione di interessi e oggetti fra discipline.



Immagine: 
Per far conoscere il volume IRIS pubblicato a fine marzo presso l'editore Alpes, allo scopo evidente e legittimo di favorirne la diffusione ho realizzato tre video leggendo altrettante favole.

Non mi sono limitato a pubblicare i video sul Canale Tematico Youtube come faccio normalmente con i contributi che vengono prodotti dal Canale ma, data la loro brevità che lo consente come dimensioni, li ho pubblicati anche su Facebook.



Immagine: 


Immagine: 
Purtroppo non sono un analista macroeconomico, se lo fossi probabilmente indovinerei e comprenderei molto meglio alcune tendenze sociali e psicologiche della società in cui vivo. Nonostante ciò provo ad essere comunque un osservatore il più possibile attento, qualcuno cioè che, dal lato del semplice fruitore finale, viene investito da proposte commerciali e da segni dei movimenti di mercato sui quali mi capita talvolta di riflettere.


Il  film “Disconnect “di Henry Alex Rubin  è un viaggio sull’onda del paradosso e dentro alla sommersa solitudine dell’uomo.
I personaggi del film sono tutti “collegati” , anzi  “overconnected” con tutti, in un mondo fatto di “reti”informatiche, tablet, social network, smartphone, computer.
La rete  accorcia le distanze delle relazioni , sposta in avanti i nostri confini.
Locandina: 
Anno: 
2012
Paese: 
Stati Uniti
Regista: 
Henry Alex Rubin
Video: 
Vedi il video

Totale visualizzazioni: 138