omosessuali

Immagine: 

A chi spetta la memoria?

Spetta ai figli dei deportati, ebrei,soprattutto, ma anche comunisti ed altri oppositori democratici e liberali del regime nazi-fascista.



Immagine: 

Qualcosa sta cambiando: anche se non è ancora stato firmato dal Ministro della Salute, a pagina 8 del testo del regolamento nazionale definitivo sulla Medicina di Genere, approvato in questi giorni, è citato in modo esplicito l'orientamento sessuale e le persone Transessuali e Intersessuali.

Scarica il PDF

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articol...



Immagine: 
Con grande orgoglio, il sottoscritto è stato ospide a Genova dell'iniziativa 180x40, la settimana di riflessione sulla Salute Mentale, appunto a 40 anni dalla legge 180. Insieme a Claudio Tosi, Presidente Arcigay Genova, abbiamo tenuto in serata, presso il Palazzo Ducale una simpatica, ma puntuale conversazione sul tema in oggetto: matti, migranti ed omosessuali.
Video: 
Vedi il video


Immagine: 
E VA BENE, pubblico tutto quello che so sulla Salute delle persone Lgbtqia... senza eccezioni, facendo riferimento alla bibliografia internazionale. Ho usato solamente le Review di Pubmed e le informazioni sul sito di GLMA (associazioni medici Lgbtqia) e sulla pagina dell'indice HEI (che è relativo alla certificazione delle strutture sanitarie contro l'omofobia e la transfobia sanitaria).
Video: 
Vedi il video


Immagine: 

A Benevento in appena dieci minuti devo rispondere durante una tavola rotonda ad una domanda su “cosa ne pensano gli psichiatri delle nuove genitorialità, anche quelle omosessuali e quelle ottenute tramite Gravidanza Per Altri (GPA)?” Ecco il testo integrale e soprattutto in coda la bibliografia essenziale, trovata tramite EBSCO e PUBMED cercando solamente le Review tematiche.



Immagine: 

Si infervora la caccia alle streghe gay con figli in provetta.
Da una parte il fantasma del gay perverso, dall'altra la non disponibilità per i gay del corpo femminile.
Fantasmi di separazione madre figlio sono gli unici rispettabili ma le leggi anglosassoni prevedono allattamento e continuità relazionale che viene limitata solo dalla distanza.
Sarebbe troppo avere una legge liberale in Italia? Risolverebbe il dramma della distanza imposto proprio dall'ostracismo.



Immagine: 

Mentire e Smentire sulla questione delle adozioni e della dignità delle persone omosessuali in Italia è una moda che ha colpito, finalmente, anche la classe medica.
Mentre finora c'era il silenzio completo delle istituzioni, grazie alle capacità di Quotidiano Sanità e alla cassa di risonanza della stampa, fondamentalmente schierata e generalmente omofoba, abbiamo avuto una sequenza di dichiarazioni pubbliche e smentite nel giro di due giorni, che spero continueranno ad animare un dibattito serio e scientifico.



Immagine: 
La Commissione Europea ha votato a larga maggioranza il Rapporto Lunaceck, nel profondo e sconcertante immobilismo della politica italiana, che pure lo ha approvato in quella sede.


Immagine: 
Mentre l’OMS, nell’interesse della Salute Mentale e della speranza di vita delle persone omosessuali, considera fondamentale il riconoscimento del diritto al Matrimonio e un danno psicologico che può portare al suicidio ogni tentativo di terapia per cambiare orinetamento sessuale (solo da omo ad etero, ovviamente), in Italia l’ISS eleva a dato scientifico il bollettino della Santa Sede e le opinioni personali di alcuni colleghi.
 


Immagine: 

Dopo secoli di omologazione tra sistema giudiziario, religioso e medico a condannare, curare o scomunicare, nella migliore delle ipotesi, e spesso torturare ed uccidere le persone omosessuali, nell’ampio panorama culturale della Mittel Europa molti medici omosessuali ed eterosessuali si confrontarono sul tema, prendendo posizioni chiare ma opposte ed usando termini ancora oggi in uso.

PARTE GAY




Totale visualizzazioni: 877