famiglia

Immagine: 
Due ore e mezzo di film si reggono se il film è fatto bene. The Fabelmans indubbiamente lo è, tanto da essere già stato proclamato il film dell’anno, con relative candidature agli Oscar. La verità è che le due ore e mezza scorrono piacevolmente e velocemente, ed alla fine ho sentito anche qualcuno esprimere sconforto per la comparsa della parola fine sullo schermo.
Video: 
Vedi il video


Immagine: 

Breve lezione sulla Psicosi...

Sono gli studi scientifici ad avere dimostrato la pericolosità del coma insulinico in pz. psicotici e sono sempre gli studi scientifici a dimostrare la pericolosità della deprescrizione 'selvaggia' degli antipsicotici e la necessità di dare i neurolettici in modo precoce e continuo, se c'è la diagnosi già dai 12-14 anni, soprattutto di nuova generazione e se LAI II.

La precocità dell'intervento garantisce la prognosi migliore!

Si può sospendere la terapia antipsicotica?



Logo/Locandina/Depliant: 
Città del convegno: 
Pisa
Indirizzo del convegno: 
Piazza Guerrazzi -Pisa
Luogo del convegno: 
Casa della Città Leopolda
Data: 
21/09/19
SEMINARIO MENSILE del Centro Ricerche Pscicoanalitiche di Gruppo di Pisa
 
ore 10:30 – 13:00
 
IL CAMPO MULTIGRUPPALE COME ROMANZO COLLETTIVO
NELLA CURA DEI CONTENITORI INDIVIDUALI, CULTURALI E FAMILIARI

 
con
 
  • FRANCESCO COMELLI (DIDATTA IIPG, PSICOANALISTA SPI- MILANO)
Immagine: 

Vorrei scrivere un bel trattato sulla vostra genitorialità, così sicura, presuntuosa e CASTRANTE...
No perché ovviamente voi come genitori eterosessuali potete avere, come forse avete dimenticato anche dei figli transessuali ed omosessuali.
E allora ipocriti, sicuramente vi trovereste nel dubbio...
Avere ed amare da loro un nipote? Oppure CASTRARLI ===??

Ecco voi se avete scelto l'Omofobia, pertanto siete PESSIMI GENITORI...



Immagine: 
Fotografarsi sul luogo della disgrazia o con il morto, sembra essere l’ultima imbarazzante trovata delle generazioni tecnologiche. Oramai cellulari alla mano, abbiamo raggiunto ogni limite; la fotografia non mostra più solo cosa stiamo mangiando o cosa stiamo facendo, ma diviene portavoce dell’orrido portando alla luce il schadenfreud, quel sentimento di naturale compiacimento davanti alla catastrofe altrui.
Video: 
Vedi il video


Immagine: 
OTTOBRE 1917: SESSO & RIVOLUZIONE. La rivoluzione bolscevica nella lettura di  Wilhelm Reich (Parte II - Esperimenti, epilogo)
 
Segue dalla parte I “Oltre il capitalismo” (clicca qui per andare all’inizio)
 
Sperimentare, discutere, partecipare
 
Video: 
Vedi il video
Autori dell'articolo nel caso l'articolo venga riportato: 


Immagine: 
OTTOBRE 1917: SESSO & RIVOLUZIONE. La rivoluzione bolscevica nella lettura di  Wilhelm Reich (Parte I: Oltre il capitalismo)

Lunedì 30 è mancato a Torino Agostino Pirella, che era stato con Antonio Slavich tra i primi collaboratori di Franco Basaglia a Gorizia, passando poi a dirigere l'esperienza di Arezzo. Con lui la psichiatria italiana senza manicomio perde uno dei suoi padri, e uno dei suoi protagonisti. 
 
Premessa
 

Autori dell'articolo nel caso l'articolo venga riportato: 


Immagine: 

Bello il film di Oren Moverman, che ha il merito di sfatare molti luoghi comuni, e forse il demerito di mettere troppa carne al fuoco, tanto da risultare irrisolvibile. Ma anche questo alla fine è un merito, poiché la trama, caratterizzata da una esplorazione sociologica di una upperclass americana, descrive una situazione in evoluzione che non ha facili soluzioni immediate quanto piuttosto conseguenze a lungo termine non indovinabili.



Ed el mi disse: «Volgiti! Che fai? 
Vedi là Farinata che s'è dritto: 
da la cintola in sù tutto 'l vedrai».
 
Io avea già il mio viso nel suo fitto; 
ed el s'ergea col petto e con la fronte 
com' avesse l'inferno a gran dispitto.


Immagine: 

  Louis torna a casa per annunciare la propria prossima morte. E’ andato via dalla propria famiglia dodici anni prima, senza nessuna spiegazione, e vi torna per un breve saluto, ugualmente senza spiegare il perché. Fuori casa ha raggiunto il successo come scenografo, e madre e sorella lo venerano come un bambino prodigio. In particolare la sorella Suzanne, più piccola di lui, non lo ha mai conosciuto e si è nutrita del mito del successo del fratello attraverso il racconto della madre.

Video: 
Vedi il video



Totale visualizzazioni: 42