Ordine degli psicologi

Immagine: 
Siamo in giorni decisivi, anche se sembrano da tre settimane tutti uguali per la gran parte di noi, confinati in questo ricovero planetario.


Immagine: 

Ho deciso di inserire la questione counselling in Italia in questa rubrica, nonostante si tratti di un tema borderline rispetto al filo rosso della "vicinanza degli opposti", perché la questione si muove dentro un più ampio calderone nel quale sguazzano tutti i miei dubbi sull’andamento del mondo contemporaneo.



Immagine: 
L’attuale maggioranza dell’Ordine degli psicologi in un recente incontro con il sottosegretario Faraone ha proposto di ridurre il tirocinio post lauream a soli sei mesi, (cfr: http://psy.it/comunicati-stampa/allegati/2015-02-26.pdf ) sollevando le ire di molti colleghi che vedono nella contrazione del tirocinio un ulteriore attentato alla serietà del nostro processo formativo.


Immagine: 
Lo premetto subito: non sono una voce super partes, tutt’altro, pur essendo fuori dal “giro” da qualche anno rimango pur sempre uno dei fondatori di AltraPsicologia (AP), compagine che da circa 9 anni si batte per il rinnovamento della vetusta classe dirigente degli psicologi e il rilancio qualitativo della professione. 

La mia visione è dunque partigiana.




Totale visualizzazioni: 132