Musica

Immagine: 


Immagine: 
NDR: Se acquistate i libri segnalati seguendo i link inseriti nel testo che rimandano ad Amazon darete indirettamente una mano alla Rivista che si vedrà riconoscere una piccolissima percentuale sul vostro acquisto on line. Non costa nulla farlo ed è un piccolo aiuto al nostro lavoro on line.
Video: 
Vedi il video
Autori dell'articolo nel caso l'articolo venga riportato: 


Immagine: 
Video: 
Vedi il video


Immagine: 

Giovedì 12 e Venerdì 13 Ottobre a Piazzola sul Brenta si terrà il convegno Persona – Identità e Musica, organizzato dalla Fondazione Ghirardi in collaborazione con il dipartimento di Psichiatria dell’ULSS 6 Euganea.

L’Evento è a partecipazione gratuita, ma è richiesta gentile conferma entro il 30/09 con una comunicazione al seguente indirizzo email: asseufonia@gmail.com.



Immagine: 

La musica è prodotta dalla mente attraverso la mediazione dell’attività motoria. Ma esiste una musica solamente mentale? Ossia, le emozioni possono produrre onde cerebrali traducibili in melodie, ritmi e accordi musicali? In base ad alcuni siti della rete, la tecnologia Mindtunes riuscirebbe a farlo. “Con Mindtunes, il sistema legge le emozioni, le traduce in onde cerebrali e da lì le trasforma in onde sonore” spiega Julien Castet, esperto in neurotecnologie che ha ideato e realizzato il sistema.



Come è notorio, ma in quantità molto minore rispetto alle attese della vulgata razzista, alcuni sofferenti psichici perdono la capacità di autoregolarsi, come tutti gli ammalati di ogni patologia cronica, anche se non ci  sono studi per capire se in modo superiore o minore.



Totale visualizzazioni: 120