Napoli

Immagine: 

A chi spetta la memoria?

Spetta ai figli dei deportati, ebrei,soprattutto, ma anche comunisti ed altri oppositori democratici e liberali del regime nazi-fascista.



Immagine: 
La fantasia dei napoletani nel festeggiare il capodanno è incredibile. Fuochi e incendi ovunque, pistole in mano ai bambini, lancio di bottiglie e petardi contro chiunque, anche contro i medici o le ambulanze.
Ovviamente tra le varie fantasiose nefandezze non poteva mancare il rapimento di un'intera ambulanza per una lussazione... e non è la prima volta...

E' l'effetto Joker in Sanità, anche se non è ancora percepito come tale.



Video: 
Vedi il video


Logo/Locandina/Depliant: 
Città del convegno: 
Napoli
Indirizzo del convegno: 
Via Pansini
Luogo del convegno: 
Aula Magna "Gaetano Salvatore" Facoltà di Medicina Università Federico II
Data: 
08/11/19

La Commissione Pari Opportunità della Regione Campania organizza a Napoli, l’8 novembre 2019, (DALLE 9:00 alle 17:00)  il convegno “Medicina di Genere LGBT” (Persone omosessuali, intersessuali e transessuali in Sanità) presso l’Aula Magna “Gaetano Salvatore” della Facoltà di Medicina dell’Università Federico II.

Immagine: 
Se volete trovare un bar/cooperativa sociale/trattoria/catering gestito da Sofferenti Psichici potete andare a Berlino al Cafè Sibylle oppure allo Sfizicariello a Napoli.

Il Cafè Sibylle è un celebre locale a Carl Marx Allee, nella strada più importante della DDR, che include un piccolo museo di Storia, dall'ottocento, alla devastazione della guerra, alla ricostruzione sovietica, al crollo del muro e distruzione della statua di Stalin che campeggiava là vicino.

Video: 
Vedi il video


Immagine: 
Qualsiasi scienza del reale, se vuole determinare che cos’è il reale nel senso di realtà obiettiva, è una scienza causalmente esplicativa.
E. Husserl, Idee per una fenomenologia pura e per una filosofia fenomenologica, Libro III, cap. I, § 1.
 


Immagine: 

Il Giro Matto in Bicicletta della Città di Napoli, il Mad in Naples, il Mad Bike Pride, oppure la Ciclopasseggiata detta IL MEDICO DEI PAZZI inizia col sole alle nove del mattino.



Immagine: 
A Napoli, la cooperativa sociale Gesco e il DSM gestito da Fedele Maurano, hanno portato in ogni municipalità, da quelle nobili e centrali a quelle popolari e periferiche, ben 12 CuBOH, inventati e realizzati dai pazienti delle cooperative sociali, con materiali riciclati, in pratica, con lenzuola delle SIR ed altri posti letto abbandonati del DSM.



Silvio Perrella ha scritto, riferendosi all albero di Natale nel lungomare di Napoli, che abbiamo perso la capacità di distinguere tra vero e falso e tra brutto e bello.



Immagine: 
Fra due notti, quella da cui uscivo senza sapere quale fosse,
e quella in cui stavo entrando.
L. Althusser

Notte silente, il deserto è in ascolto di Dio.
E la stella parla alla stella.

W. Goethe
 
Dolce e chiara è la notte e senza vento,
e queta sovra i tetti e in mezzo agli orti
posa la luna…

G. Leopardi




Totale visualizzazioni: 108