ansia

Immagine: 

  I film di denuncia sociale rappresentano una categoria cinematografica di grande prestigio e tradizione.

Video: 
Vedi il video


Immagine: 


Immagine: 
Sì, lo so, tutto ciò che suona di “cognitivo”, di “cognitivismo”, suona male, molto male per tanti professionisti e operatori che si occupano di psiche, ma devo dare ancora una volta atto a Raffello Cortina di aver tirato fuori un libro impeccabile, a cura di Claudia Perdighe e Andrea Gragnani.


Immagine: 

La ricerca è nata in funzione di questa emergenza sanitaria da coronavirus con la volontà di studiare e valutare quale fosse l’impatto psicologico e psicopatologico sulle persone coinvolte.



Immagine: 


Immagine: 
Sport e disabilità è un binomio possibile? A questa domanda la Conferenza dal titolo Lo sport nella riabilitazione delle disabilità psico-fisiche” (sottotitolo: siamo tutti handicappati) organizzato per martedì 5 dicembre dalla ASL Napoli 1 Centro in collaborazione con il Comune di Napoli, il patrocinio morale della Regione Campania e dell’Università Suor Orsola Benincasa, cercherà di dare una risposta forte.



Immagine: 
Nell’ultimo anno Google, Facebook, Apple, Samsung e Microsoft, 5 delle più importanti aziende che hanno cambiato il mondo, stanno investendo gran parte dei loro fondi dedicati alla ricerca ed allo sviluppo sulla Realtà Virtuale (VR) e sulla Realtà Aumentata (AR). 


Immagine: 

Sulla ejaculatio precox è il famoso testo pubblicato da Sandor Ferenczi nel 1917, in piena guerra., dove il fallimento dell'evoluzione dell'erotismo non è ricondotto solo a una fissazione a questo stadio della libido, ma viene correlato al tipo di relazione con la propria madre. Se la modalità affettiva è stata percepita come frustrante, si sviluppa un disprezzo nei confronti della donna. E con l'eiaculazione precoce ci si vendica: non la si fa godere, anzi la si imbratta.



Immagine: 
E' molto poco chiaro se siano o meno pericolosi i sofferenti psichici, mentre è perfettamente noto il meccanismo empatico dell'angoscia eppure non se ne parla mai negli studi universitari per formare i  nuovi psichiatri e tutti gli altri operatori sanitari, con l'effetto di aver creato una generazione di "esperti" che HANNO PAURA... dei pazienti che dovrebbero curare!


Immagine: 

  Il riferimento centrale per l’ansia nei modelli cognitivi è l’attivazione e sovrastima di una minaccia rappresentata da stimoli corporei interni o ambientali. La vulnerabilità all'ansia si fonda sullo sviluppo di schemi di pericolo che distorcono l'elaborazione delle informazioni (ad esempio, attenzione, interpretazione e memoria per stimoli di minaccia).




Totale visualizzazioni: 112