RAZIONALE
Partendo da esperienze personali e professionali diverse viene sviluppato il tema del rapporto della psichiatria con l'epidemia da COVID19 suddividendo il percorso in tre incontri dove le esperienze dei partecipanti verranno messe a confronto e a sistema per provare a delineare un quadro il più possibile realistico di ciò che è accaduto di ciò che sta accadendo e di ciò che accadrà.
Gli incontri si svolgeranno in diretta streaming sul CANALE TEMATICO YOUTUBE di Psychiatry on line Italia.
Per accedere sarà sufficiente accedere al canale all'ora prevista per la diretta. I contenuti diverranno poi disponibili per una fruizione in differita subito dopo la fine dell'evento.
I TRE APPUNTAMENTI
Venerdì 20 NOVEMBRE ore 21
Con che Psichiatria abbiamo affrontato il Covid19
Venerdì 4 DICEMBRE ore 21
La Psichiatria nella Pandemia
Venerdì 18 DICEMBRE ore 21
Resilienza, cosa ci ha insegnato il COVID19
Condurrà i tre incontri Francesco Bollorino, Editor di Psychiatry on line Italia
Parteciperanno:
Gianni Faedda
consegue la laurea in Medicina all’ Universita’ of Cagliari. Psichiatra e psico-farmacologo clinico adulto e infantile, si specializza in Disturbi dell’Umore e Disturbi Psicotici. Specialista in psichiatria dell’ Adulto (McLean Hospital-Harvard Medical School), Psichiatria Infantile (New York University –Child Study Center), poi Direttore della Ricerca in Psichiatria Infantile nel Dipartimento di Psichiatria all’ Albert Einstein College of Medicine. Nel 1991 ha fondato e dirige il Mood Disorders Center of New York, dove conduce trials clinici e attivita’ ambulatoriale.
Ciro Marangoni
0 commenti