Percorso: Home 9 Annunci convegni 9 4° edizione della Working Conference Esperienziale Internazionale “Learning from action”

4° edizione della Working Conference Esperienziale Internazionale “Learning from action”

14 Apr 14

Di Redazione Psychiatry On Line Italia

Il Nodo Group è lieto di annunciare la 

4° edizione della Working Conference Esperienziale Internazionale

"Learning from action"

Processi decisionali ed assunzione di responsabilità

per operatori di Comunità e della Salute Mentale

24-26 ottobre 2014

Casa Emmaus – Maccagno (Va)

 

Questo evento formativo residenziale Workshop nasce agli inizi del 2000 da un lavoro congiunto di Robert D. Hinshelwood ed Enrico Pedriali.

E' parte ed item del Manuale Standard Qualità ideato dal Community of Communities.

"Learning from action" è un evento in stile Group Relations Conference (www. ilnodogroup.it),  il cui compito primario è l'esplorazione di come la comunicazione inconscia e non verbale influenzi i processi decisionali e l'assunzione di responsabilità.

Attraverso l'apprendimento esperienziale i partecipanti avranno l'opportunità di acquisire strumenti utili per il loro lavoro, sviluppare le competenze di base per chi opera in o per strutture residenziali/semiresidenziali e servizi di salute mentale.

Partecipanti e staff costituiranno insieme una COMUNITA' di APPRENDIMENTO con la finalità di esplorare le dimensioni e connessioni tra Fare, Pensare e Imparare

Capacità decisionale e assunzione di responsabilità sono i temi che verranno sviluppati attraverso l'esperienza della temporanea "Comunità di apprendimento" in cui tutti gli elementi del sistema, partecipanti e  staff  saranno coinvolti nell'organizzazione anche pratica della vita quotidiana

Per questi motivi è richiesta a tutti l'effettiva presenza per l'intera durata del Workshop.

E' consigliabile ripetere l'esperienza : chi ha già partecipato farà parte di un sotto gruppo di "senior" che avrà un programma personalizzato.

La struttura offre la possibilità di alloggiamento in camere da 2 a 4 letti e ognuno dovrà prendersi cura della gestione e del riordino dei propri spazi personali.

Staff

Co -Direttore Luca Mingarelli

Co -Direttore Giada Boldetti

Amministratore Logistico – Progettuale: Simona Masnata

Consulenti: Jerard Fromm(USA, ISPSO President), John Diamond (UK), Simone Bruschetta

Interprete: Franco Dorinzi

Supervisore Scientifico: Robert Hinselwood

 

Quota di partecipazione

La quota è di 590,00 EUR + Iva per iscrizioni entro il 2 ottobre 2014 e di 750,00 EUR + Iva per iscrizioni dopo tale data. (comprensivo di vitto e alloggio)

Sono richiedibili borse di studio – scadenza per la richiesta 28 settembre – e sono previsti sconti per organizzazioni sponsor e partner.

Loading

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caffè & Psichiatria

Ogni mattina alle 8 e 30, in collaborazione con la Società Italiana di Psichiatria in diretta sul Canale Tematico YouTube di Psychiatry on line Italia