La Regione Lombardia in collaborazione con Villa Miralago, la più grande realtà italiana nella cura residenziale dei DCA (anoressie, bulimie, obesità), presenta un convegno per fare il punto sui disturbi del comportamento alimentare nel territorio regionale e nazionale.
SEGRETERIA SCIENTIFICA:
– Dott.ssa Laura Dalla Ragione – Direttore rete DCA USL 1 Umbria, Presidente SIRIDAP
– Dr. Leonardo Mendolicchio – Direttore Sanitario Villa Miralago, Vice-Presidente SIRIDAP
– Maria Grazia Giannini – Presidente Associazione Consult@noi
– Dr. Armando Cotugno – Direttore Unità DCA, AUSL Roma E
SALUTO AUTORITÁ
– On. Giulio Gallera – Assessore Sanità Regione Lombardia
– Senatrice Maria Rizzotti – Senatrice Repubblica Italiana
PROGRAMMA
Gli aspetti clinico-epidemiologici che si mostrano sempre più evidenti nella popolazione affetta da DCA mettono in risalto l’esigenza di pensare, organizzare e proporre modelli di cura sempre più inclusivi ed articolati.
I Disturbi del comportamento alimentare, infatti, necessitano di logiche di cura che sposino l’efficacia dell’intervento con una rapida e completa presa in carico.
L’obiettivo di questo convegno è di cogliere il punto clinico-organizzativo sui DCA in Regione Lombardia per coglierne i limiti e le potenzialità, articolando tale osservazione con altre esperienze regionali presenti sul territorio nazionale.
Si confronteranno per cui i modelli organizzativi e clinico-epistemologici sia tra le diverse realtà presenti sul territorio regionale sia su quello nazionale unitamente alla presenza delle associazioni dei familiari e della tutela del diritto alla salute.
Evento con ECM ed iscrizione gratuita (termine iscrizioni 18 gennaio 2018) sino ad esaurimento posti.
Per iscrizioni: scarica e invia la scheda
Per informazioni: convegno@villamiralago.it
0 commenti