Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Intervento asciutto ed
Intervento asciutto ed essenziale, specie sull’attenzione posta alla complessità dell’interazione fra fattori di vulnerabilità e protettivi. Importante, anche l’analisi su come ridurre il gap tra efficacia ed efficienza dei farmaci e sugli aspetti terapeutici dell’approccio cognitivo comportamentale.
Da analista non sono deluso dalla sottaciuta considerazione degli aspetti fenomenologici e inconsci e della loro interazione con tutti gli altri fattori di vulnerabilità, protettivi, terapeutici, ma capisco che ciò avrebbe comportato un congresso a parte e molto lungo.
La cosa più importante, a mio parere è l’umiltà con la quale noi analisti dovremmo approfondire aspetti che guardiamo, spesso, con una aristocratica sufficienza e capire che la psicanalisi diventerà tanto più efficace, quanto più saprà integrarsi con altri approcci terapeutici e non ritenere che essa sia l’unica o la regina delle soluzioni di tutti i problemi psichici.