Università

Immagine: 

E' necessario un Curriculum Inclusivo delle Persone LGBT in Italia, anche per rispondere alla Legge sulla Medicina di Genere, che include  Orientamento Sessuale e Identità di Genere.
Noi di AMIGAY proponiamo questo modello che abbiamo adattato, lasciando le differenze originali ben visibili grazie all'uso di Maiuscole, Parentesi o chiare indicazioni rispetto all'Italia.

PROPOSTA AMIGAY DI CURRICULUM NELLE FACOLTA' di MEDICINA e CHIRURGIA
e per estensione alle Scuole di Specializzazione e altre Facoltà Sanitarie



Vivo coperto da una pelle di pecora, in un mondo che gli uomini non possono vedere. Mi inseguivano, e mi rifugiai nella foresta. Fu tanto tempo fa. Un tempo tanto remoto che non me ne ricordo più. Non mi ricordo nemmeno com’ero prima. In ogni caso, da allora nessuno mi ha mai più visto.
Haruki Murakami (Dance Dance Dance)

 
 


Immagine: 

Sono andata a Roma, alla Sapienza. Quando mi sono iscritta io, si era all’inizio della corsa per la facoltà di Psicologia. Oggi c’è la ressa, tutti vogliono essere psicologi. In particolare psicologi clinici. E il furor curandi non si riversa solo su psicologia o medicina, ma sociologi, filosofi, artisti, casalinghe, pensionati… tutti vogliono curare. E ogni attività, ogni cosa, viene trasformata in terapia, ludoterapia, tangoterapia, yogaterapia, caneterapia, scoiattoloterapia, uncinettoterapia. Ogni cosa viene accostata alla cura.



Immagine: 
Autori dell'articolo nel caso l'articolo venga riportato: 



Totale visualizzazioni: 86