Bollorino

Immagine: 

Aziza, luce dei miei occhi, la cosa più inutile del mondo è il mio amore per te. Se tu mi ami, è una cosa inutile per me, in quanto non mi appartiene più, essendo io totalmente tuo, e del pari è inutile per te poiché, se mi ami, non ti serve, essendo tu totalmente in me.”
Francesco Bollorino, Iris
 

Video: 
Vedi il video


Autore: 
Book author: 
Francesco Bollorino
Publisher: 
Alpes Editore Roma
Anno: 
2016
Pagine: 
120
Price: 
€13.00
Copertina: 

Come sottolinea Massimo Recalcati nella sua presentazione al libro di Francesco Bollorino, Iris, edito da Alpes (2016), uno degli elementi che caratterizzano maggiormente questo ricco (e per certi versi strabiliante) volume di “fiabe”, è il filo rosso della Tyche. L’avvenimento improvviso, l’incontro inaspettato cioè, capace di cambiare il destino dei personaggi che abitano i racconti qui presentati.



Immagine: 


Immagine: 
NDR: abbiamo inserito link verso Amazon per l'acquisto dei libri segnalati. Rammento che gli acquisti effettuati su Amazon utlizzando i link presenti sulla rivita (anche non di libri segnalati) genera una piccola revenue per la rivista per cui ci permettiamo si sollecitare ai lettori l'uso di Amazon passando per Psychiatry on line Italia. Non cambierà nulla nella vostra transazione.
Video: 
Vedi il video
Autori dell'articolo nel caso l'articolo venga riportato: 


Logo/Locandina/Depliant: 
Città del convegno: 
SUL CANALE YOUTUBE DI PSYCHIATRY ON LINE ITALIA
Indirizzo del convegno: 
DIRETTA STREAMING
Luogo del convegno: 
ALL'ORA DI AVVIO PREVISTA DAL PROGRAMMA
Data: 
15/05/20
I Servizi per la salute mentale nell'epidemia: punti di forza,  fragilità e strategie per il futuro
15 Maggio 2020, ore 20.30 -22 .00

SEMINARIO IN DIRETTA WEB SUL CANALE YOU TUBE DI PSYCHIATRY ON LINE

Video: 
Vedi il video


Immagine: 

Da quando è nata nell’ormai lontano 1995 Psychiatry on line Italia ha sempre avuto, dapprima nello scetticismo generale e via via con sempre maggiore consenso, l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio ben preciso e caratterizzato all’interno della comunicazione mediata attraverso il computer.
 
Video: 
Vedi il video


Narra la leggenda che il mitico ed esperto produttore Franco Cristaldi nel 1988, dopo una prima uscita piuttosto deludente in alcune sale di “NUOVO CINEMA PARADISO”, ritirò il film e mise mano ad un rimontaggio costituito essenzialmente nel taglio di circa mezz’ora di pellicola non so se con l’assenso o meno del Regista Tornatore.
Locandina: 
Anno: 
2016
Paese: 
Italia
Regista: 
Paolo Virzì
Autore: 
Francesco Bollorino
Video: 
Vedi il video
Immagine: 
Per far conoscere il volume IRIS pubblicato a fine marzo presso l'editore Alpes, allo scopo evidente e legittimo di favorirne la diffusione ho realizzato tre video leggendo altrettante favole.

Non mi sono limitato a pubblicare i video sul Canale Tematico Youtube come faccio normalmente con i contributi che vengono prodotti dal Canale ma, data la loro brevità che lo consente come dimensioni, li ho pubblicati anche su Facebook.




Totale visualizzazioni: 142