life on line

Ci sono imbecilli ovunque.
Ognuno è ANCHE imbecille fosse pure un Premio Nobel.
Umberto Eco non ha mai capito McLuhan e mi fa specie che gli sia sta conferita una laurea "honoris causa" in comunicazione.
Che Università è questa che non è in grado di capire l'essenza della rete?
L'intellettuale medio italiano ha una visione apocalittica di Internet...

 



Book author: 
Nicco Mele
Publisher: 
Picador
Anno: 
2013
Pagine: 
333
Price: 
€12.00
Copertina: 
Una delle scoperte più elettrizzanti che ho fatto durante il mio recente soggiorno newyorkese è stata STRAND, la migliore credo libreria della Grande Mela: quattro piani di libri come dicono loro: 18 miglia di libri in cui perdersi letteralmente.


Authors: 
Le giovani pazienti che seguo in terapia aggiungono nuovi aspetti psicologici rispetto alle generazioni di qualche anno fa: glaciali, apatiche, “vuote”, compensano il loro disagio attraverso un uso smoderato e abusato dei Social Network, come nella pratica del “sexting” o negli atti di bullismo elettronico, in un crescendo senza confini (pettegolezzi, derisioni, insulti, minacce).

La rubrica illustrerà con post periodici come social media, online communities e apps per smartphone e 
tablet possono cambiare il lavoro del medico e dello psichiatra,  e il suo modo di aggiornarsi  e di relazionarsi con colleghi, istituzioni, pazienti e cittadini.



Il videomaker inglese Philip Bloom ha recentemente realizzato per conto di Facebook UK il video che trovate ospitato in questa pagina dedicato all'uso di Facebook appunto in ambito educational.
Per chi fosse interessato Philip ha pubblicato sul suo BLOG un interessante "dietro le quinte" di questo bel documenario.



Rifacendoci alla psicoanalisi francese ed in particolare a Lacan e all'influenza di Desoussier ed al concetto di significato e significante, qual è l'aspetto considerato nei suoi studi sull'interazione uomo-macchina?


Totale visualizzazioni: 142