cinema

Immagine: 
Video: 
Vedi il video


Immagine: 
Due ore e mezzo di film si reggono se il film è fatto bene. The Fabelmans indubbiamente lo è, tanto da essere già stato proclamato il film dell’anno, con relative candidature agli Oscar. La verità è che le due ore e mezza scorrono piacevolmente e velocemente, ed alla fine ho sentito anche qualcuno esprimere sconforto per la comparsa della parola fine sullo schermo.
Video: 
Vedi il video


Ciak, si gira. Motore! 
Non ci sarà nessun von Ashemback da trasportare al Lido, in questo anno primo della pandemia globale; ma dopotutto mancheranno anche mostri sacri, improbabili starlette, web influencer e re per una notte. 
Locandina: 
Anno: 
2020
Paese: 
ITALIA
Autore: 
Bruno Pastorino
Immagine: 
Avevo molto da fare in lockdown, ma una sera mi sono concessa finalmente un film e ho scelto Parasite che non avevo visto, di cui avevo molto sentito parlare e che nel 2019 aveva vinto un numero incredibile di premi . Per esempio è stato il primo film sudcoreano ad aggiudicarsi la Palma d’oro, il primo lungometraggio a vincere il Premio Oscar come miglior film non in lingua inglese (non considerando i film muti).
Video: 
Vedi il video


Immagine: 

Testo di Matteo Balestrieri e Stefano Caracciolo



Considerato dai Cahiers du Cinema il miglior film della stagione; trionfatore degli ultimi European Film Award con il riconoscimento dei premi alla migliore pellicola, regia, attori e sceneggiatura; scippato dell’Oscar al film straniero più per ragioni geopolitiche e reazione allo stupido ostracismo trumpiano che per propri demeriti; giunge finalmente anche nelle sale italiane “Vi presento Toni Erdmann” di Maren Ade.
Locandina: 
Anno: 
2016
Paese: 
Germania
Regista: 
Maren Ade
Autore: 
Bruno Pastorino
Video: 
Vedi il video

Totale visualizzazioni: 125