GPA

Immagine: 

Ci estingueremo sicuramente... sono pochissime le specie che sono durate molto, ma lo faremo perché distruggiamo l'Ambiente o per le Bombe Atomiche.

Donne e Uomini senza figli ovviamente ci sono sempre stati ma abusare di loro imponendo la genitorialità è una violenza che nasce quando l'umanità preistorica ha imparato ad allevare le capre.
Siccome non siamo capre, possiamo anche essere fan di Erode, senza subire pressioni patriarcali, anzi neolitiche.
L'idea demente che ci estingueremo perché qualcuno non fa figli è ridicola. Tra l'altro non esiste nessuna emergenza denatalità.

Video: 
Vedi il video


Immagine: 

A Benevento in appena dieci minuti devo rispondere durante una tavola rotonda ad una domanda su “cosa ne pensano gli psichiatri delle nuove genitorialità, anche quelle omosessuali e quelle ottenute tramite Gravidanza Per Altri (GPA)?” Ecco il testo integrale e soprattutto in coda la bibliografia essenziale, trovata tramite EBSCO e PUBMED cercando solamente le Review tematiche.



Immagine: 

Ricomincio da qui. 



Immagine: 

Ne hanno parlato tutti, ma proprio tutti. Della maternità surrogata ormai nessun meandro è ignoto al grande pubblico. O forse sì? 



Immagine: 
V.B.M.
Roma, Torino: ci siamo connesse. Voi analiste Arpa Jung e la mia ricerca sulla maternità surrogata. È un anno di lavoro, ormai. Proprio ieri il Parlamento Europeo ha bocciato “il marketing della procreazione” (così leggo su Il Fatto Quotidiano, tra gli altri). Osservando insieme la traccia del nostro itinerario riflessivo, ti chiederei se hai voglia di parlarmi di quel che è emerso, secondo te, sul tema onnipotenza e limite.
  
Simonetta Putti:



L’equiparazione del prestito dell’utero con la prostituzione rischia di dare una lettura semplificata a una questione complessa.



Immagine: 

Si infervora la caccia alle streghe gay con figli in provetta.
Da una parte il fantasma del gay perverso, dall'altra la non disponibilità per i gay del corpo femminile.
Fantasmi di separazione madre figlio sono gli unici rispettabili ma le leggi anglosassoni prevedono allattamento e continuità relazionale che viene limitata solo dalla distanza.
Sarebbe troppo avere una legge liberale in Italia? Risolverebbe il dramma della distanza imposto proprio dall'ostracismo.



Immagine: 

Come in un film di serie B del sessantotto, che paragonava omicidi e avvelenamenti all'amore tra due donne, CONTRO NATURA è diventato lo slogan vincente del Ministro Alfano, già artefice di lotte strenue contro ogni forma di riconoscimento delle coppie omosessuali e in particolare della genitorialità Lgbt.

Contro Natura, dice il Ministro, rifacendo il verso a millenni di oscurantismo e controriforma, perché è la Natura l'unico limite della politica.





All'Arpa Jung - un momento della discussione




Totale visualizzazioni: 124